Attualità

Ancora un incidente, sempre allo stesso incrocio. Aspettiamo che ci scappi il morto? – La segnalazione di un nostro lettore

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di un nostro lettore, Michele, che ci scrive per segnalarci una pericolosa falla nel sistema di viabilità stradale di Foggia che, a suo dire, metterebbe in serio pericolo l’incolumità dei pedoni e degli automobilisti in transito.

“Ciao Foggia Reporter,
Mi chiamo Michele e abito in zona Macchia Gialla.
Ieri sera, poco dopo le due, mi apprestavo a ritornare a casa. Ho dovuto quindi transitare nella zona del Carmine Nuovo, precisamente all’incrocio tra Via Giuseppe Mandara e Via D’Addedda. C’erano due macchine ferme sulle carreggiate e una pattuglia della polizia: l’ennesimo incidente stradale insomma. Dico ennesimo perchè non è la prima volta che assisto ad uno scontro tra autovetture nello stesso punto, anzi, non volendo esagerare, posso affermare che quello di ieri sera sia stato almeno il terzo in due anni.

Quell’incrocio è davvero molto pericoloso, le auto, provenienti dalle due vie, spesso sopraggiungono a gran velocità e, come spesso accade, dare la precedenza in questa città è un optional. Mi chiedo come mai, l’amministrazione comunale, ha deciso di disattivare l’impianto semaforico li presente durante la notte, lasciando invece sempre funzionanti semafori ad incroci molto meno pericolosi come, per farvi solo un esempio, quello tra via Matteotti e viale Ofanto dove, soprattutto nelle ore notturne, il traffico è decisamente ridotto.

Sperando che qualcosa cambi e che non sia più spettatore attonito della stessa scena, vi porgo i miei cordiali saluti.
Michele”

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio