Attualità

Incrocio di via Scillitani: dove la prepotenza regna incontrastata

Ci scrive un nostro lettore, Antonello, per informarci su quanto accade ogni giorno davanti ai suoi occhi. Ecco la segnalazione giunta in redazione:

“Ciao Foggia Reporter,
Mi chiamo Antonello e abito in zona San Michele, ogni giorno mi reco a lavoro (la mia azienda ha sede al Villaggio Artigiani) e per farlo percorro via Scillitani per poi immettermi nel sottopassaggio che mi conduce su Viale Fortore.
Premesso che, a mio modesto parere, il semaforo funziona male e per girare da via Scillitani verso il sottopassaggio si ha a disposizione una finestra di circa 10 secondi, susseguita da interminabili minuti di attesa a finchè scatti nuovamente il verde. Questo crea ovviamente un forte disagio per gli automobilisti che, in puro stile foggiano, suonano il clacson a più non posso intimando il primo della fila e ripartenze degne del miglior Schumacher.

A questo va aggiunto il fatto che, molti automobilisti furbi si piazzano ben oltre il semaforo (come potete vedere in foto) non aspettando neppure che scatti il verde. Questo ovviamente crea una situazione di pericolo per tutti, furbetti e non. Mi chiedo come sia possibile che questa situazione va avanti da anni e nessuno prenda dei provvedimenti…forse una telecamera a quell’incrocio non sarebbe una cattiva idea.”

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio