Eventi

Festa Bandiera blu 2020, oggi il presidente Emiliano alle Isole Tremiti

Puglia – Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano sarà oggi alle ore 19.00 al Porto dell’Isola di San Domino, alle Isole Tremiti.

Qui verrà issata la Bandiera blu 2020. Con Emiliano, il sindaco Antonio Fentini, il sindaco di Peschici Franco Tavaglione, il presidente Parco nazionale del Gargano Pasquale Pazienza. L’evento si protrarrà poi per l’intera serata.

Questa è una giornata molto importante per le Isole Tremiti dove da oggi sventolerà l’ambita Bandiera blu, il riconoscimento ai comuni marinari e lacustri con le acque più pulite e il maggior rispetto dell’ambiente.

Le Bandiere blu sono attribuite ogni anno dalla ong internazionale FEE (Foundation for Environmental Education, Fondazione per l’educazione ambientale), basandosi sui prelievi delle Arpa, le agenzie ambientali delle Regioni.

Tra le new entry in Puglia troviamo proprio le spettacolari Isole Tremiti, veri e propri paradisi naturali della provincia di Foggia ricchi di storia e fascino.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock