News Foggia Calcio

La lotteria dei rigori sorride al Foggia. Rossoneri avanti in Coppa

Il Foggia supera il Nardò ai calci di rigore e prosegue il cammino in Coppa Italia. Sorridono i rossoneri di Mancini, che può festeggiare il primo successo allo Zaccheria. Decisivo Fumagalli, abile a neutralizzare i rigori di Camara e Aquaro.

Buon inizio dei rossoneri, davanti a 4800 spettatori che gremiscono lo Zaccheria nonostante la pioggia. Dopo sei minuti calcio di punizione di capitan Gentile il cui tiro di destro viene bloccato in tuffo da Mirarco. Un minuto dopo conclusione debole di Iadaresta che non impensierisce il portiere ospite. Al 27′ la più nitida palla gol del primo tempo per i ragazzi di Mancini: corner di Salatino dalla destra, incornata di Gentile e splendida risposta di Mirarco. Si va al riposo sul punteggio di 0-0.

Nella ripresa i rossoneri provano a sbloccarla, anche se il terreno di gioco pesante penalizza le trame dei satanelli. Il Nardò si chiude bene non rinunciando alle ripartenze. Al 60′ doppia sostituzione per il Foggia: Kadi e Russo prendono il posto di Di Jenno e Salatino. Due minuti dopo Campagna si invola verso l’area di rigore ma sbaglia il passaggio decisivo. La risposta degli ospiti non tarda ad arrivare, il colpo di testa di Danucci termina a lato. Fumagalli tuttavia resterà inoperoso per tutto l’arco del match. Al 74′ terzo cambio del Foggia: Cannas prende il posto di Loschiavo. Mancini inserisce anche Di Masi per Campagna, ma non basta per scardinare la difesa salentina. Al 90′ occasione favorevole per il Foggia su punizione, ma Gentile calcia altissimo da 25 metri. Calano le energie e la noia la fa da padrone nei minuti finali.

Si va ai calci di rigore. Sotto la Curva Nord, Fumagalli si prende la scena neutralizzando i rigori di Camara e Aquaro e regalando il passaggio del turno ai rossoneri. Gemmi realizza il penalty decisivo e fissa il punteggio sul 4-3.

Tabellino:

Foggia – Nardò 0-0

Foggia (3-5-2): Fumagalli; Salines, Salvi, Cadili; Loschiavo (74’ Cannas), Campagna (83’ Di Masi), Gemmi, Gentile, Di Jenno (60’ Kadi); Iadaresta, Salatino (60’ Russo)
A disposizione: Di Stasio,, Di Salvo, Maccarrone
Allenatore: Sig. Amantino Mancini

Nardò (4-3-3): Mirarco; Frisenda, Centonze, Aquaro, Stranieri; Mengoli, Danucci, Avantaggiato (82’ Botrugno); Calemme, Camara, Cancelli
A disposizione: Montagnolo; Trinchera, Luciani, Valzano, De Giorgi, De Luca, Vecchio, Pagliuca
Allenatore: Sig. Vincenzo Russo

Ammoniti: 19’ Salines (Fog), 35’ Cancelli (Nar), 46’ Stranieri (Nar), 69’ Loschiavo (Fog)

Simone Clara

Giornalista pubblicista iscritto presso l'Albo della Regione Campania. Direttore Responsabile di Foggiareporter.it

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock