Cultura e territorio

La Puglia è tra le migliori destinazioni del mondo nel 2019

Per il quotidiano statunitense The New York Times la Puglia rientra nella lista dei 52 luoghi da visitare nel 2019. La nostra regione è tra le migliori destinazioni del mondo nel 2019.
Per le sue ricchezze naturalistiche, i panorami mozzafiato, i paesaggi, le spiagge, il mare azzurro cristallino, i caratteristici centri storici e la cucia, la Puglia è una meta ambitissima. Dobbiamo poi aggiungere la bellezza artistica del barocco nel Salento, le tante masserie che costellano il territorio, gli ulivi secolari, i muretti a secco, la gente conviviale, i trabucchi del Gargano, il profumo delle zagare.

Puglia: tra le migliori destinazioni 2019

Non ci dimentichiamo del caratteristico saliscendi di stradine in cui il bianco fa da padrone e l’ottimo vino. Insomma, la Puglia, fa gola a molti e sempre più turisti stranieri decidono di trascorrere le loro vacanze estive, e non solo, nella nostra regione. Difficile, quindi, immaginare la nostra regione fuori dalla lista stilata dal prestigioso quotidiano statunitense.
Per le sue meraviglie la Puglia si è classificata 18esima tra le mete da visitare quest’anno. Si prevede, quindi, uhn 2019 ricco di turisti!

Annarita Correra

Mi chiamo Annarita Correra, ho 27 anni e amo raccontare storie. Credo che la bellezza salverà il mondo e per questo la cerco e la inseguo nella mia terra, la più bella del mondo. L’amore per la letteratura mi ha portato a conseguire la laurea triennale in Lettere Moderne e quella magistrale in Filologia Moderna. Ho collaborato con riviste online culturali, raccontando con interviste e reportage le bellezze pugliesi. La mia avventura con Foggia Reporter é iniziata cinque anni fa. Da un anno curo la linea editoriale del giornale, cercando di raccontare la città e la sua provincia in modo inedito, dando voce e spazio alla cultura e alle nostre radici. Mi occupo di web editor e creo contenuti digitali, gestisco la pagina Instagram del giornale raccogliendo e raccontando le immagini più belle delle nostra terra.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock