Cultura e territorio

La Puglia strega gli Usa: "E' il posto perfetto per lasciarsi trasportare"

La Puglia è uno scrigno di tesori e noi, suoi abitanti, lo sappiamo benissimo. La sua infinita bellezza viene apprezzata ed esaltata anche oltreocenano grazie alla rubrica del New York Times a firma di Sebastian Modak, in cui racconta il suo viaggio tra i sapori e i paesaggi della regione.

“Avete letto cosa ha scritto il New York Times? Rilancia la bellezza e l’accoglienza della nostra Regione. A gennaio era stata scelta tra le 52 mete da visitare nel 2019”, queste le parole dell’Assessore alla Industria turistica e culturale della Regione Puglia Loredana Capone per commentare la rubrica di Sebastian Modak.

Il quotidiano statunitense non è nuovo ad apprezzare la nostra splendida regione; a gennaio, infatti, la Puglia era stata scelta tra le 52 mete da visitare nel 2019.

Per le sue ricchezze naturalistiche, i panorami mozzafiato, i paesaggi, le spiagge, il mare azzurro cristallino, i caratteristici centri storici e la cucia, la Puglia è una meta ambitissima. Dobbiamo poi aggiungere la bellezza artistica del barocco nel Salento, le tante masserie che costellano il territorio, gli ulivi secolari, i muretti a secco, la gente conviviale, i trabucchi del Gargano, il profumo delle zagare.

Anche gli Stati Uniti si sono innamorati della nostra regione. Nel reportage del giornalista statunitense si legge che la Puglia è “il posto perfetto per lasciarsi trasportare”. Il giornalista paragona poi la nostra splendida regione alla “nuova Toscana” ma poi sottolinea: “Confrontare la Puglia con un qualsiasi altro posto significa farle un torto”.

Nel suo viaggio tra sapori, profumi e arte il giornalista dichiara di essere caduto in un vero ‘coma da cibo’ dopo tutti i piatti tipici e ottimi che ha potuto mangiare nel Tacco d’Italia.

“Nel corso di sei giorni su e giù per lo stivale dell’Italia, ho conosciuto un luogo troppo complesso e troppo ricco – in termini di cultura, cucina, architettura e storia – per essere ridotto ad uno slogan accattivante”, queste le parole di Modak, letteralmente rapito dalla nostra regione che riesce sempre ad incantare.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock