Eventi

L’anfiteatro Augusteo di Lucera torna a splendere: un’estate ricca di eventi

La Regione Puglia investe su Lucera. Un programma di eventi con protagonista l’anfiteatro Augusteo che torna al centro della vita dei lucerini.

“La Regione Puglia investe su Lucera per un’importante rassegna culturale nell’Anfiteatro augusteo.

Non sarà un’estate senza eventi per la città federiciana. Abbiamo fatto sinergie e impegnato 65mila euro per consegnare ai lucerini e a tutti i cittadini di Capitanata una straordinaria stagione di spettacoli tra arte, cultura e musica da vivere all’interno del prezioso monumento di epoca romana. – ha detto l’assessore Raffaele Piemontese – Uno dei più belli e ‘sani’ del sud Italia.”

“Apprezzato dai più autorevoli esperti di storia. Popolare negli ambienti dello spettacolo per lo scenografico sfondo di grande impatto.

Ecco perché la Regione Puglia ha voluto che le porte dell’Anfiteatro augusteo fossero riaperte al pubblico e ha voluto che a guidare la direzione artistica fosse un bravissimo attore e regista come Fabrizio Gifuni, che con la sua Lucera coltiva da anni un profondo sentimento di appartenenza.” – prosegue l’assessore – “Agosto e settembre saranno i mesi clou di questa programmazione inedita che si svolgerà nel rispetto delle norme anti Covid. Sono 9 gli spettacoli che andranno in scena a partire dal 12 agosto e fino al 12 settembre e che vedranno sul palcoscenico, tra gli altri, Antonio Stornaiolo e Emilio Solfrizzi – Toti e Tata (il 26 agosto), il Conservatorio Umberto Giordano (il 10 agosto) e Luca Zingaretti (il 5 settembre).”

Fabrizio Gifuni nel 2002 a Lucera – Foto Cautillo

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock