Ricette

Lasagna di pan bauletto

Oggi i nostri cuochi fuorisede hanno deciso di deliziarci con una ricetta sfiziosa, facile da preparare ed innovativa: stiamo parlando della lasagna di Pan Bauletto. Buona domenica e soprattutto…Buon appetito!
Ingredienti per 6 persone:
2 pacchi di pan bauletto
400 ml di besciamella
400 g di carne di manzo tritata
300 g di passata di pomodoro Pomì Italia
100 g di piselli surgelati
50 g di parmigiano grattugiato
2 uova
1 cipolla
Olio evo
Sale
Pepe
Vino
Procedimento:
Per prima cosa mettete a fate le uova sode,  nel frattempo in una pentola capiente soffriggete la cipolla tagliata a pezzettini piccoli o lasciata intera, a seconda della preferenza. Aggiungete la carne al soffritto e fatela rosolare, mescolando, per un paio di minuti, finché risulterà ben sgranata e non presenterà più tracce di sangue. Salate, pepate, bagnate con il vino, alzate la fiamma al massimo e fatelo evaporare quasi completamente. Aggiungete i piselli e lasciateli cucinare per cinque minuti. Quindi versate la passata di pomodoro, mescolate ancora, abbassate la fiamma, assaggiate e regolate di sale. Lasciate cuocere a fiamma bassa mescolando di tanto in tanto per circa 30/40 minuti. A questo punto tagliate le uova a pezzettini piccoli e cominciate a comporre la lasagna, basteranno due strati. In una teglia mettete sugo, poi uno strato di pan bauletto,  altro sugo, uova, parmigiano, besciamella e procedete così.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio