Cultura e territorioEventi

Libando e TEDxFoggia, la scintilla è scoccata

Foggia – Venerdì 14 dicembre andrà in scena, al Teatro “U. Giordano”, la seconda edizione del TEDxFoggia il cui tema è il momento della “scintilla”, l’attimo esatto in cui le cose succedono, che gli organizzatori hanno racchiuso nello slogan “SPARK! Esplosione di idee”.
In occasione della TEDxNight in programma a partire dalle 22.00 nella Sala Fedora – a conclusione della conferenza che avrà inizio alle 15.30 – ci sarà un buffet a cura di “Libando, viaggiare mangiando”, l’evento organizzato dal Comune di Foggia, Assessorato alla Cultura, in collaborazione con Di terra di mare, Red Hot e Streetfood Italia, che invita a riscoprire il cibo di strada, da sempre parte delle tradizioni del nostro Paese.
Da cinque anni “Libando” porta nel centro storico di Foggia non solo cibo ma anche street art, presentazioni di libri, tavole rotonde con ospiti illustri, letture e spettacoli a tema, oltre che occasioni di incontro e condivisione.
«Libando ha accettato di buon grado di partecipare ad un evento di punta come TEDxFoggia per far conoscere prodotti di alta qualità del nostro territorio», affermano le organizzatrici di “Libando” Ester Fracasso e Maria Pia Liguori, convinte che per vincere sia fondamentale fare rete.
E nelle partnership crede fermamente anche Beppe Di Brisco, organizzatore del TEDxFoggia, che dichiara: «sono molto felice di questa prima collaborazione con Libando che sarà sicuramente l’inizio di un lungo percorso condiviso, anche perché penso ci sia un filo rosso che unisce temi come il food, la tecnologia e l’innovazione».
Durante la serata sarà possibile degustare prodotti che rappresentano l’eccellenza del territorio di Capitanata. Nello specifico saranno presenti: Le Antiche Sere di Nazario Biscotti, Fulgaro panificatori di Pascal Barbato, Mio padre è un albero di Lidia Antonacci, Caseificio Iadarola di Ilenia Diana, Dentro al Vicolo di Umberto Mastroluca, Onlyfood di Pietro del Gaudio, Salumificio Fattibene di Saverio Fattibene, Sale in Zucca di Mauro Mennitti e Attilio Figurelli, Consorzio di tutela dell’arancia del Gargano IGP e del limone femminiello del Gargano IGP.
Anche per questo evento Libando, come fa da tre anni a questa parte, ha scelto la strada del plastic-free sostituendo l’utilizzo della plastica con materiali biodegradabili.
La TEDxNight sarà il momento per confrontarsi con i relatori e scambiare idee, in attesa di “Libando a Natale” in programma dal 22 al 24 dicembre in piazza Cesare Battisti.

Annarita Correra

Mi chiamo Annarita Correra, ho 27 anni e amo raccontare storie. Credo che la bellezza salverà il mondo e per questo la cerco e la inseguo nella mia terra, la più bella del mondo. L’amore per la letteratura mi ha portato a conseguire la laurea triennale in Lettere Moderne e quella magistrale in Filologia Moderna. Ho collaborato con riviste online culturali, raccontando con interviste e reportage le bellezze pugliesi. La mia avventura con Foggia Reporter é iniziata cinque anni fa. Da un anno curo la linea editoriale del giornale, cercando di raccontare la città e la sua provincia in modo inedito, dando voce e spazio alla cultura e alle nostre radici. Mi occupo di web editor e creo contenuti digitali, gestisco la pagina Instagram del giornale raccogliendo e raccontando le immagini più belle delle nostra terra.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock