Costume e società

Look per Capodanno: come scegliere il vestito per un party

Come ogni anno, quando inizia ad avvicinarsi il periodo delle festività natalizie ci si domanda quale sarà il look per Capodanno perfetto da sfoggiare. Nella serata più scintillante dell’anno, tutte le donne desiderano essere belle e alla moda. Si tratta di un’occasione di festa e di divertimento, nella quale è anche possibile sfoggiare un outfit glamour seguendo alcuni consigli di moda, sempre validi e interessanti.

Guida al look per Capodanno

Trovare il vestito giusto per Capodanno potrebbe non essere una cosa semplice. I “fashion disaster” potrebbero essere dietro l’angolo. Capita spesso di fare scelte azzardate e di eccedere con look eccentrici.

Aboliti gli abiti troppo ricchi di paillette abbinati con scarpe dorate e accessori vistosi. Il buongusto non deve andare in vacanza, neppure la notte di San Silvestro. Un secco no anche agli outfit total red dalla testa ai piedi, che rischiano di essere veramente troppo.

Cosa scegliere? Di sicuro uno tra i tanti vestiti corti che ci propone Twinset per occasioni come il Capodanno. Si possono trovare così tanti modelli che c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

In questo caso le paillette vengono applicate su un abito in tulle. La forma semplice e la manica lunga rendono il capo elegante nonostante la presenza delle grosse decorazioni dorate: si tratta di un’alternativa per essere glamour, ma senza risultare eccessive.

Anche le amanti del pizzo avranno tanti modelli tra cui scegliere. Abiti in tulle con inserti in pizzo, abiti in caldo velluto con piccoli volant, ruches sono quello che si dovrebbe acquistare per un party di Capodanno.

Tanta scelta anche per chi desidera non dover rinunciare a degli abiti comodi. Dei modelli corti ma larghi o dei vestiti combinati in maglina e georgette possono conferire un’aria sofisticata ed elegante ma, allo stesso tempo, permettono di essere comode e di sentirsi a proprio agio.

Per quel che concerne i colori, si può optare per il più classico nero, per il dorato o per il rosso, colori per eccellenza del Capodanno.

Molto di moda anche le stampe animalier e quelle floreali. Chi ama il lurex, invece, non può perdere l’occasione di sfoggiare un vestitino in maglia realizzato con questo materiale e piccoli volant che, in base a come si abbina, può risultare molto chic o estremamente rock and roll.

Altro suggerimento da cogliere al volo è quello di acquistare un abito in pizzo chantilly con fondo plissé, elegante e sofisticato ma al tempo stesso anche decisamente seducente.

C’è un vestito per tutti i gusti, per ogni tipo di momento e per ogni donna: scegliere quello migliore per la propria personalità aiuta a sentirsi più belle e sempre perfette, e in una notte sfavillante come quella di Capodanno questa è la prima regola. 

Redazionale Commerciale

Leggi tutti gli articoli redazionali prodotti dal nostro staff e pubblicati sul nostro sito.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock