Eventi

Lucera, annullato concerto Enzo Avitabile in programma domani sera

Il concerto di Enzo Avitabile previsto in Piazza Matteotti a Lucera, per martedì 22 agosto 2017, è stato annullato. Ecco il comunicato del Sindaco Antonio Tutolo:

“Ci scrive in data 20/08/2017 il Presidente dell’associazione “Ultima Fermata”, il Signor Mario De Vivo per annunciare l’indisponibilità dell’artista ad esibirsi a Lucera in Piazza Matteotti.

Nonostante la massima disponibilità di codesta amministrazione a venire incontro alle richieste mosse a pochi giorni dalla data prevista per l’evento, è stato impossibile far desistere l’artista dalla sua decisione, ormai irrevocabile.

Nonostante la data lucerina fosse stata già pubblicata da tempo sulla pagina facebook “Enzo Avitabile (Official)”, lo staff a pochi giorni dall’evento “scopre” che piazza Matteotti non è adatta all’ “Acoustic World”. Per ovviare a questa presunta inadeguatezza ci vengono imposte, a pochissimi giorni dalla data, due condizioni non trattabili:

fare esibire Enzo Avitabile con l’intera formazione dei Bottari.
Ipotesi prontamente scartata dall’amministrazione in quanto sarebbe costata alle casse comunali il doppio di quanto inizialmente stabilito.

rinviare il concerto ad ottobre e portarlo in scena al Teatro Garibaldi.
Anche questa ipotesi è stata scartata in quanto avrebbe permesso la partecipazione allo spettacolo ad un numero limitato di spettatori con prenotazione e bigliettazione, seppur gratuita.

Dopo aver valutato queste due possibilità e non avendole ritenute accoglibili per rispetto della comunità lucerina e dopo tre giorni di serrati confronti volti, da parte nostra, a tentare di risolvere la situazione, non avendo i nostri sforzi sortito l’effetto sperato, si è deciso a malincuore di annullare definitivamente il concerto.

E’ da ribadire che dal 26 luglio al 16 agosto (giorno successivo alla performance di Eugenio Bennato) l’evento lucerino è stato regolarmente annoverato tra le date del tour sulla pagina facebook “Enzo Avitabile (Official), con tanto di location stabilita, “Piazza Matteotti, Villa Comunale”, per poi essere improvvisamente cancellato. (Vedi foto)

Ovviamente quanto “risparmiato” dal mancato spettacolo verrà reinvestito con entusiasmo in futuri eventi nei mesi a venire.

Ci scusiamo con la città e con tutto il pubblico dell’artista, che avrebbe sicuramente partecipato con entusiasmo al concerto, e certi della vostra comprensione, vi invitiamo a continuare a seguire gli eventi che andranno a concludere “Lucera Estate 017”

Simone Clara

Giornalista pubblicista dal 2015 e Direttore Responsabile di Foggiareporter.it - Giornalista pubblicista - Direttore Responsabile del sito Foggiareporter.it - Inviato partite e conferenze stampa Foggia calcio dalla stagione sportiva 2015/2016 - Collaboratore giornalista Gazzetta Meridionale - Inviato Barletta calcio per la stagione sportiva 2012/2013 - Redattore Napolicalcionews.it dal 2012 al 2014 - Iscrizione Albo Giornalisti Pubblicisti dal Giugno 2015 - Varie collaborazioni in ambito giornalistico Laureato in Beni Culturali info: simoneclara@outlook.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio