Cultura e territorio

Lucera, in vendita le mattonelle colorate dell’albero di Natale per realizzare piccole librerie

Lucera – Nei prossimi giorni verrà smontato il colorato e caratteristico albero di Natale realizzato completamente ad uncinetto. L’Amministrazione Comunale di Lucera ha già pensato ad un’originale idea per dare vita alle “mattonelle” che hanno composto l’albero.

“Abbiamo pensato di cedere ogni mattonella con un’offerta libera di minimo 2 euro – ha annunciato il sindaco di Lucera Antonio Tutolo -. Il ricavato verrà utilizzato per costruire e posizionare tante piccole librerie nei pressi delle scuole, nei pressi dei parco giochi e davanti la biblioteca in villa”.

In queste nuove e piccole librerie sarà possibile portare propri libri per poterne condividere il contenuto con tutti.

Una biblioteca diffusa in tutta la città, quindi, dove grandi e piccoli potranno andare a portare e a prendere libri da leggere e condividere.

“Io le preferirei con diverse tonalità di colori pastello su ognuna, ma se qualcuno bravo a disegnare e a progettare ci sottoponesse un progetto di libreria da realizzare ne sarei felice”, ha aggiunto il sindaco.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock