Attualità

Lunedì parte la webserie dei Cuochi Fuorisede Foggiani

Da lunedì 10 Ottobre i ragazzi de “La cucina del fuorisede – Universitari in cucina” non saranno più solo degli studenti, fuori sede e cuochi, ma diventeranno anche youtubers!! 
 
Sì parte infatti proprio dal prossimo lunedì con la prima puntata della serie #cuochifuorisede, prodotta da Studentville.it. Una mini serie nella quale i due fratelli Andrea e Valentina Pietrocola aiuteranno a gestire le più disparate situazioni di S.O.S del loro incapace e inesperto coinquilino Gianmaria. 
 
Non solo ricette nella web serie, ma anche un pizzico di humor. Una novità spumeggiante e fresca che sugella così un anno di attività della pagina che con i circa 12 collaboratori esterni (Angela Nimo, Valentina Botticella, Francesca La Manna, Giorgia Russo, Amato Serra, Virginia Dara, Anna Peluso,Teresa Celozzi, Veronica Strippoli, Cristian Mazzarelli, Alessandro de Santis, Leonardo Mascia, Stefania Menga) ,  aiuta ogni giorno decine di studenti alle prime armi a cimentarsi in cucina, lontano da casa e soprattutto dalla mamma. 
 
La pagina compie esattamente un anno il 17 ottobre, data nella quale inizierà proprio a Foggia, città natale dei due fondatori, il primo AtheneumTour “Una settimana con i #cuochifuorisede”. Un modo per farsi conoscere e arrivare anche ad altra gente:i ragazzi dello staff de La cucina del fuorisede saranno presente con il loro stand a Foggia per la prima data del tour, lì distribuiranno gadget, sarà possibile scattare delle foto simpatiche e partecipare a un photo-contest con fantastici premi forniti dai loro sponsor. Oltre a fornire a tutti i partecipanti  qualsiasi consiglio di cucina o richiesta d’aiuto. 
Frizzante idea per avvicinare al meraviglioso mondo della cucina tutti gli universitari di Foggia e Provincia.
Ma il tour non si fermerà nella città natale, proprio in occasione del 1° compleanno della pagina, i #cuochifuorisede saranno presenti dal 18 ottobre in poi in alcune cittadine universitaria: da Napoli (25ottobre)  a Milano (27 ottobre) , passando per Pescara (18 ottobre) , Bologna (19 ottobre) e Roma (20 ottobre).
 
Quindi preparate i taccuini e le domande da rivolgere ai nostri amici fuorisede. Presto saranno nella vostra città di studio per passare una giornata all’insegna del divertimento e per far aumentare ancora di più il numero dei like sulla loro pagina Facebook. 
 
Per ora sono quasi a soglia 10.000 like, riusciranno a conquistare tutte le città  italiane? Ai posteri l ardua sentenza.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio