Cronaca

Intimidazione al pm Galli: messaggi di solidarietà

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

FOGGIA – Sono molti i messaggi di solidarietà al magistrato Roberto Galli, vittima di un messaggio intimidatorio trasversale. Alcuni colpi di arma da fuoco, infatti, sono stati esplosi contro l’autovettura della madre.

Tra i primi a manifestare solidarietà a Roberto Galli è stato il Presidente dell’Ordine degli avvocati di Foggia Gianluca Ursitti. “A nome degli avvocati foggiani, voglio esprimere la mia piena solidarietà e la più ferma condanna per il vile e vergognoso gesto compiuto in danno di un familiare del dott. Roberto Galli. Gesti come questo sono indegni di un paese civile”.

Solidarietà anche dal deputato foggiano di Fratelli d’Italia Giandonato La Salandra: “Esprimo la mia solidarietà al sostituto procuratore della Repubblica Roberto Galli, titolare di numerose inchieste giudiziarie e alla sua famiglia, colpiti da un gravissimo episodio che non può passare inosservato, nella terra della quarta mafia. Alcuni colpi d’arma da fuoco sono stati esplosi, infatti, durante la notte della veglia pasquale, a Manfredonia, contro l’automobile della madre del pm Galli. Confidiamo nell’instancabile e considerevole lavoro degli inquirenti per chiarire i contorni di tale vile intimidazione nei confronti del magistrato, che rappresenta un vero attacco allo Stato, alla democrazia e alla Giustizia”.

Messaggi anche dalla GES di Bari e dall’ANM Foggia : “La Giunta Esecutiva Sezionale di Bari e la Sottosezione di Foggia esprimono sgomento e preoccupazione per il gravissimo atto intimidatorio posto in essere in danno del collega Roberto Galli, Sostituto Procuratore di Foggia. Ancora una volta il territorio foggiano è stato teatro di un vile atto di violenza nei confronti della società e delle istituzioni,  che non comporterà alcun arretramento nell’azione di contrasto alla criminalità condotta, con costante e quotidiano impegno, da parte delle forze di polizia e della magistratura.  A Roberto Galli e alla sua famiglia, tutta la magistratura associata del territorio intende manifestare la propria convinta e profonda vicinanza e solidarietà”.

Solidali con il PM anche il deputato azzurro Giandiego Gatta ed i consiglieri comunali di Forza Italia: “Siamo, da sempre, schierati dalla parte dei servitori dello Stato, impegnati nella lotta contro ogni forma di criminalità. La nostra comunità non può tollerare gesti di tale natura, diretti ad inficiare la prevenzione e repressione delle manifestazioni delittuose ed a minare, dalle fondamenta, la civile convivenza. Confidiamo nell’operato delle forze di polizia e degli organi inquirenti ai fini  dell’individuazione degli autori di questo, grave ed inaccettabile, attacco all’istituzione giudiziaria”.

(foto https://www.pugliain.net)

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]