Cultura

Monte S. Angelo protagonista della campagna di comunicazione dedicata a valorizzare i siti UNESCO

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

È tutto pronto per il via da domani mercoledì 10 aprile alla campagna di comunicazione #PATRIMONIDIPUGLIA dedicata a valorizzare i siti UNESCO pugliesi, a cura dell’Assessorato regionale al Turismo e dell’Agenzia Pugliapromozione. Questi luoghi, riconosciuti come patrimonio dell’umanità, possiedono un valore inestimabile, materiale e immateriale, nel promuovere in Puglia un turismo culturale lento, contemplativo e itinerante, per costruire un vero e proprio ‘cammino’ turistico. La campagna di comunicazione si svilupperà tra il 10 ed il 13 aprile. L’iniziativa ha come riferimento i siti UNESCO Puglia – ovvero Alberobello, Castel del Monte ad Andria, Monte Sant’Angelo e Foresta Umbra sul Gargano – e da qui scaturisce il titolo della campagna #PatrimoniDiPuglia.

“L’Italia è la prima al mondo per i siti UNESCO ed in Puglia ce ne sono ben quattro che vantano una storia ultramillenaria e ricchezze naturali. La loro valorizzazione è un obiettivo della Regione Puglia – sottolinea Luca Scandale, DG di Pugliapromozione – I Patrimoni dell’Umanità di Puglia sono un presidio di conoscenza, una leva importante per il turismo tutto l’anno, nonché un motore della nostra economia”.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]