Attualità

Monte Sant’Angelo, incontro pubblico con il procuratore Gratteri. Mancano le massime cariche istituzionali del Comune

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Domenica scorsa si è tenuto un incontro pubblico con il Procuratore di Napoli, Nicola Gratteri, alla presenza anche del Prefetto di Napoli, Michele di Bari.

Il gruppo consiliare “A Monte”, di Monte Sant’Angelo ha riportato la polemica sollevata da numerosi cittadini, sull’assenza di tutti i rappresentanti di maggioranza.

L’occasione avrebbe richiesto, invece, almeno la presenza di delegazioni istituzionali, data l’importanza e il ruolo che il Procuratore Gratteri svolge nel combattere la criminalità organizzata.

Se i motivi dell’assenza non attengono, invece, a fatti personali importanti, ma a questioni/diatribe di qualche altro tipo, allora diciamo che sicuramente l’Amministrazione ha sbagliato.

Anche solo la presenza tra il pubblico avrebbe “obbligato” il tavolo dei relatori a dare la parola a chi dell’Amministrazione fosse stato presente: al Sindaco o al Vicesindaco o a qualche altro Assessore/Consigliere.Crediamo che per momenti istituzionali così importanti non ci debbano essere divisioni”.

Il Sindaco, quale presidente dell’associazione Avviso Pubblico, sabato scorso sarebbe stato presente a San Nicandro Garganico per onorare la presenza proprio del Gratteri. Perciò ci si chiede il perché e ci si rammarica della sua assenza proprio presso la sua città, Monte Sant’Angelo come Sindaco della stessa, a rappresentanza sia dei suoi sostenitori politici che dell’opposizione.

Dare una motivazione a quanto accaduto e chiedere scusa per una mancanza siffatta denoterebbero maturità e non arroganza o debolezza“.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]