Eventi

Natale in Capitanata, dove i centri storici non sono a pagamento

Il Natale è ormai alle porte e la Capitanata è in fermento tra mercatini al profumo di cannella, luminarie, feste, addobbi colorati e tante iniziative che permetteranno a tutti di condividere momenti piacevoli e gioiosi.
I centri storici delle città della Capitanata iniziano a prepararsi a lunghe giornate all’insegna di festa, divertimento e tradizioni natalizie. Nel territorio, dai Monti Dauni a Foggia potrete visitare villaggi natalizie, laboratori ludico-didattici che insegneranno ai più piccoli come realizzare le decorazioni per gli alberi, potrete gustare ottimi piatti del territorio legati al Natale, e potrete assistere a tantissimi eventi teatrali, concerti, spettacoli e concorsi.
In questi ultimi giorni sta facendo sempre più scalpore la notizia che anche Alberobello, dopo Polignano, richiede un pedaggio per poter accedere ad un percorso artistico, culturale e culinario che si svilupperà per le vie della cittadina dei trulli. Chi vorrà usufruire di questo servizio dovrà, infatti, versare un contributo di 5 euro che permetterà di acquistare un ticket con il quale sarà possibile accedere al centro storico. Stessa cosa per Polignano, la meravigliosa cittadina pugliese a picco sul mare, che quest’anno ospita le famose luminarie di Salerno, e che chiede ai turisti l’acquisto di una card da 5 euro per poter visitare i mercatini del centro storico.
In Capitanata questo non avviene, vi proponiamo qui alcuni eventi del nostro territorio, alla portata di tutti:
“InChiostro di Natale” a Manfredonia
Babbo Natale a Lucera
Natale ad Orsara di Puglia
Natale a Vico del Gargano
Natale a Cerignola
“Babbi in corsa” a Mattinata
Villaggio di Natale a Foggia

Annarita Correra

Mi chiamo Annarita Correra, ho 28 anni, sono una giornalista pubblicista, una copywriter, content creator e cantastorie. Credo che la bellezza salverà il mondo e per questo la cerco e la inseguo nella mia terra, la più bella del mondo. L’amore per la letteratura mi ha portato a conseguire la laurea triennale in Lettere Moderne e quella magistrale in Filologia Moderna. Ho collaborato con riviste online culturali, raccontando con interviste e reportage le bellezze pugliesi. La mia avventura con Foggia Reporter é iniziata cinque anni fa. Da due anni curo la linea editoriale del giornale, cercando di raccontare la città e la sua provincia in modo inedito, dando voce e spazio alla cultura e alle nostre radici. Scrivo e creo contenuti digitali, gestisco la pagina Instagram del giornale raccogliendo e raccontando le immagini più belle delle nostra terra.

Articoli correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio