Cultura e territorio

Neve d’Aprile, la Capitanata si tinge nuovamente di bianco

Questa mattina Roseto Valfortore e tanti altri comuni dei Monti Dauni e del Gargano si sono risvegliata avvolti dal silenzio della neve.

La dama bianca è tornata a far visita alla Puglia settentrionale, baciando diversi borghi del Gargano come Monte Sant’Angelo, San Giovanni Rotondo e San Marco in Lamis.

Anche i paesini dei Monti Dauni, già da ieri sera, sono stati raggiunti da delicate spolverate di fiocchi di neve.

La neve è arrivata, infatti, in comuni come Roseto, Faeto, Celenza Valfortore, Deliceto, Orsara di Puglia e altri piccoli centri del Subappennino Dauno.

Allerta meteo “gialla” fino alle 20 di oggi, 1 aprile 2020, in Puglia, per rischio idrogeologico, vento e temporali.

Stiamo assistendo ad un vero e proprio crollo delle temperature causato dall’incursione di aria fredda.

Il tempo migliorerà rapidamente su tutta la regione dalla giornata di giovedì, anche se persisterà il rischio gelate mattutine oltre i 3-400 metri.

Roseto Valfortore
Roseto Valfortore
Castelluccio Valmaggiore (Credits: Ennio Mascia Facebook)
San Giovanni Rotondo (Credits: Valentino Crisetti Facebook)
Faeto (Credits: Ennio Mascia Facebook)
Orsara (Credits: Ugo Fragassi Facebook)
Roseto Valfortore

Annarita Correra

Mi chiamo Annarita Correra, ho 27 anni e amo raccontare storie. Credo che la bellezza salverà il mondo e per questo la cerco e la inseguo nella mia terra, la più bella del mondo. L’amore per la letteratura mi ha portato a conseguire la laurea triennale in Lettere Moderne e quella magistrale in Filologia Moderna. Ho collaborato con riviste online culturali, raccontando con interviste e reportage le bellezze pugliesi. La mia avventura con Foggia Reporter é iniziata cinque anni fa. Da un anno curo la linea editoriale del giornale, cercando di raccontare la città e la sua provincia in modo inedito, dando voce e spazio alla cultura e alle nostre radici. Mi occupo di web editor e creo contenuti digitali, gestisco la pagina Instagram del giornale raccogliendo e raccontando le immagini più belle delle nostra terra.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock