Sport

Nonno Ciccio, un video racconta la storia dell’ultras 90enne del Foggia

Nonno Ciccio, all’anagrafe Francesco Malgieri, supertifoso del Foggia, è probabilmente l’ultras più vecchio al mondo. Dal 1937 segue il Foggia in tutte le trasferte e sembra non avere alcuna intenzione di smettere. La sua storia ora fa il giro del mondo: il network di football Copa90 ha dedicato a Nonno Ciccio un video davvero molto bello, che potete guardare qui sopra.

Di recente la sezione del Coni di Foggia ha premiato Nonno Ciccio con una medaglia, il Foggia Calcio, in virtù della sua decennale “fedeltà”, gli ha regalato un abbonamento allo stadio. Cicco nel corso della settimana continua a fare il contadino (dà una mano in campagna al figlio Lorenzo), ma non ha nessuna intenzione di rinunciare al Foggia, soprattutto alle trasferte: “Partire per seguire la squadra mi dà una carica incredibile, mi preparo da mangiare e mi porto la mia schiscetta perché non posso né voglio spendere 2 euro per una bottiglietta di acqua minerale in Autogrill o 5 euro per un panino, sono tanti per un pensionato”.

Nonno Ciccio esibisce sempre uno striscione con su scritto “Pace tra ultra”: un esempio non solo di fedeltà e passione sportiva, ma anche di sportività.

Continua a leggere

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock