Sport

Novara-Foggia, le probabili formazioni

Cerca il riscatto il Foggia dopo il passo falso casalingo contro il Brescia. I rossoneri saranno impegnati questa sera al Piola di Novara contro gli uomini di Di Carlo, reduci dalla sconfitta di Avellino. I piemontesi sono sedicesimi con 31 punti in classifica. La Lega è in allerta per le temperature: a Novara oggi sono previsti -5 gradi, c’è il rischio di campo ghiacciato. Previsti 1500 tifosi rossoneri.

Stroppa deve rinunciare allo squalificato Tonucci. Al suo posto si rivede Martinelli, in vantaggio su Calabresi. A centrocampo rientra Deli.

Il Foggia ha vinto una sola volta a Novara in nove precedenti. Il successo pugliese risale all’ultimo match disputato il 20 aprile 2008, 3-2 in Serie C1 con doppietta di Zanetti e rete decisiva di Biancone all’84’.

All’andata, la gara terminò 2-2 con il Foggia che rispose al gol iniziale di Moscati ribaltando il risultato con Mazzeo su rigore e Fedato, ma venne beffato nel finale dal colpo di testa di Dickmann.

LE PROBABILI FORMAZIONI

NOVARA (3-5-2): Montipò, Troest, Chiosa, Mantovani, Dickmann, Ronaldo, Moscati, Casarini, Calderoni, Sansone, Puscas. Allenatore: Domenico Di Carlo.

FOGGIA (3-5-2): Guarna, Loiacono, Camporese, Martinelli (Calabresi), Gerbo, Deli, Greco, Agnelli, Kragl, Nicastro, Mazzeo. Allenatore: Giovanni Stroppa.

Simone Clara

Giornalista pubblicista dal 2015 e Direttore Responsabile di Foggiareporter.it - Giornalista pubblicista - Direttore Responsabile del sito Foggiareporter.it - Inviato partite e conferenze stampa Foggia calcio dalla stagione sportiva 2015/2016 - Collaboratore giornalista Gazzetta Meridionale - Inviato Barletta calcio per la stagione sportiva 2012/2013 - Redattore Napolicalcionews.it dal 2012 al 2014 - Iscrizione Albo Giornalisti Pubblicisti dal Giugno 2015 - Varie collaborazioni in ambito giornalistico Laureato in Beni Culturali info: simoneclara@outlook.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock