Cultura e territorio

Nuovi treni e bus sulle strade pugliesi. Emiliano promette un trasporto pubblico efficiente

Il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha buone notizie per chi si sposta con i mezzi pubblici in Puglia.

Una notizia in controtendenza con quella di alcuni giorni fa in cui si riportava la rimozione delle linee ferroviarie notturne sul Gargano.

Staremo quindi a vedere quali saranno le tratte interessate da questi potenziamenti. nel frattempo, riportiamo le parole del Presidente

“Aumentano le corse, i chilometri per bus, treni e navi e senza nessun costo aggiuntivo per cittadini e pendolari. Raggiungere il luogo di lavoro, di cura o di svago sarà sempre più sicuro, veloce e rispettoso per l’ambiente.

Sono in arrivo 916 nuovi bus, 377 sono già marcianti sulle strade della Puglia, grazie ai quali la Puglia entra fra le regioni con la flotta più giovane. Entro il 2024 ci saranno 75 nuovi treni.

Un trasporto pubblico efficiente ha minore impatto ambientale ed è più conveniente per tutti. Inoltre puntiamo a mantenere i livelli occupazionali per 10 anni e determiniamo le condizioni per incrementare il comparto di almeno 160 nuove unità lavorative.”

Continua a leggere

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock