Omicidio a Cerignola, Barone: “Non possiamo continuare a sopportare questa scia di sangue sulle nostre strade”

La Presidente della Commissione Anti-Mafia in Puglia e consigliera regionale per il Movimento Cinque Stelle Rosa Barone interviene sui fatti delittuosi e di sangue avvenuti a Cerignola quando all’alba di oggi Cataldo Cirulli è stato assassinato nei pressi della sua abitazione mentre era in sella al suo scooter.
L’uomo, già arrestato perché coinvolto in un giro di furti e rapine commesse con l’utilizzo di armi da fuoco ai danni di automobilisti e autotrasportatori, è morto sul colpo dopo essere stato raggiunto da diversi colpi di arma da fuoco.
“Ennesimo omicidio in terra di Capitanata, stavolta a cadere è un pregiudicato di Cerignola barbaramente freddato da diversi colpi sparati a bruciapelo.
“Indipendentemente dalle motivazioni e dal passato della vittima”, dice la Presidente antimafia Rosa Barone: “Non possiamo continuare a sopportare questa tremenda scia di sangue sulle nostre strade.
L’azione delle istituzioni, a partire dalla Commissione Antimafia regionale di cui mi onoro di presiedere è certamente importante ma dobbiamo tutti, come cittadini, collaborare fattivamente con le forze dell’ordine e la Magistratura affinchè questi orribili reati non abbiano a ripetersi”.