Attualità

Addio a Paolo List, terzino del Foggia di Zeman

Addio a Paolo List, calciatore del Foggia Calcio e idolo della curva durante l’era Zeman (1988-1991), morto all’età di 53 anni.

List era nato a Casalbuttano in provincia di Cremona il 2 maggio del 1963. Con la maglia del Foggia aveva giocato due stagioni  dal 1983 al 1985 collezionando 57 presenze in C1 e poi, dopo un a parentesi allo Jesi ed al Monopoli, ancora una stagione di C1, 33 presenze, contribuendo alla promozione in serie B. Con l’avvento di Zeman è diventato un punto fisso del Foggia giocando per due stagioni in B, 69 presenze e ben 7 gol, e collezionando una altra promozione, stavolta in A.

Terzino destro non disdegnava le sgroppate in avanti e le conclusioni a rete come dimostrano i suoi 7 gol in due anni di B. Schivo e riservato, se n’è andato in silenzio e senza clamori così come era stato in vita. “Noi del Foggia Calcio – scrive la società in un comunicato con cui esprime condoglianze alla famiglia – non possiamo che salutarlo così come lo salutavano i suoi tifosi: Ciao Paolo, Paolo, Paolo, Paolo List, List.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio