Cosa sono le aree interne? Tutto. Che cosa sono state fino ad ora nell’ordinamento politico? Nulla. Che cosa chiedono? Chiedono di essere qualcosa”. è in sintesi il tema principale su cui si discuterà nella tavola rotonda dal titolo ‘Aree interne quale futuro?’, in programma sabato 2 dicembre.
L’evento si terrà nell’ex chiesa San Rocco, in località Paduli. Dopo i saluti della sindaca di Roseto Lucilla Parisi, interverranno Rosanna Mazzia, sindaca di Roseto Capo Spulico e presidente nazionale Borghi Autentici, Rosa Palomba, coordinatrice regionale Borghi più belli d’Italia, il coordinatore di Anci Giovani Molise Corrado Zara, il coordinato di Anci Giovani Campania, Stefano Lombardi, il coordinatore di Anci Giovani Puglia, Gianluca Vurchio e il sindaco di Bari e presidente Nazionale Anci, Antonio De Caro.
Coordina i lavori la giornalista Rosalia Marcantonio
Dopo la tavola rotonda si darà ufficialmente inizio al Natale del bellissimo e piccolo borgo con l’accensione delle luminarie, l’inaugurazione e l’apertura al pubblico della Casa degli Elfi e la chiusura del gemellaggio con il comune di Roseto Capo Spulico.
L’evento natalizio catturerà l’attenzione di grandi e piccini, un intero paese trasformato in un villaggio al servizio degli elfi dove l’aria di Natale si respira sin dall’ingresso nel piccolo comune.
Inoltre sarà possibile per turisti e visitatori partecipare ai laboratori didattici dove poter preparare dolci, biscotti, imparare a fare la pasta fresca o anche ad intrecciare vimini e lavorare il legno. Le opzioni dunque non mancano, ce ne sarà davvero per tutti i gusti.