Salute e Benessere

Presentazione 4^ Fuggi a Foggia, percorso omologato velocissimo, iscrizioni aperte

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Segnatevi in tanti questa data: domenica 30 marzo 2025.

E’ vero, in quel giorno ci sarà l’inizio dell’ora legale (non è una novità, succede ogni anno nell’ultima domenica di marzo) ma ci sarà, è questa invece è una gran bella novità, con partenza alle ore 9,00 dalla centralissima Piazza Giordano a Foggia, la 4^ edizione della gara podistica denominata “Fuggi a Foggia”.

La gara sarà nazionale, con percorso di 10 km omologato, interamente pianeggiante, l’ideale per chi vuole cercare di migliorare il proprio record sulla distanza.

Strade molto larghe, pochissime curve (degne di tal nome ce ne sono non più di 5-6 in totale).

Difficile trovare un percorso più scorrevole.
Il titolo della manifestazione, in sé provocatorio, voleva, e vuole ancora oggi, sconfessare un banale luogo comune secondo cui da questa città, Foggia, bisogna andar via, fuggire.

Invece no. I Podisti di Capitanata sono convinti che la loro manifestazione podistica serva a invertire questa rotta: a Foggia si può venire, correre, divertirsi.

Un azzardo, forse, ma dal 2019, anno di nascita della manifestazione (con la sospensione dal 2020 al 2022 per le tristi vicende sanitarie), i numeri sempre in crescita dei partecipanti hanno dimostrato quanto vincente fosse stato quell’azzardo.

Vi aspettiamo il 30 marzo. Noi, Podisti di Capitanata, saremo ad accogliervi nel migliore dei modi e ci auguriamo che tanti di voi verrete a trovarci.

Anteprima della gara sarà la Fuggi in Galleria Kids per i più piccoli, venerdì 28 marzo alle ore 16 al Centro Commerciale GrandApulia.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]