Politica

Parità di genere in Puglia, la rabbia di Rosa Barone: “Senza rispetto per le donne”

Puglia – “Abbiamo compreso, ma lo sapevamo già, che le donne non sono certamente il primo pensiero per la politica di questa regione. Fino alle 2 di notte c’è stata una bagarre in aula, tra un centrodestra che porta 2000 emendamenti e un centrosinistra che scappa al momento del voto”.

Queste le dichiarazioni di Rosa Barone, deputata Regionale 5 Stelle, ha commentato l’ultima seduta del Consiglio regionale concluso con la mancata approvazione del ddl per l’introduzione della doppia preferenza di genere nella legge elettorale pugliese

In primis è il presidente Emiliano, che dà un pessimo esempio di serietà politica e chiude la legislatura nei peggiori dei modi. Senza rispetto per le donne, ma senza rispetto per la Puglia tutta.

Anche perché, a fare scattare e fuggire Emiliano e i suoi, è stato l’emendamento votato in modo segreto da tutti, con il quale si vietava la possibilità di candidarsi a chi, come il famoso virologo Lopalco, ha contratti di collaborazione con la Regione Puglia.

Questa cosa, come la mancanza di lealtà della sua parte politica, ha determinato la fine della serata e del consiglio. Cade il numero legale e tanto i maschietti quanto Lopalco, sono salvi.

Brutta giornata e pessimo epilogo che svela solo una aspetto che a noi è chiaro da sempre, se le liste le fai solo per interessi elettorali e non per principi o per valori ti ritrovi con gente che ti pugnala e non ha alcun interesse al bene comune.

La maggioranza di Emiliano ha remato da sempre contro il presidente, e lui da sempre, è stato poco rispettoso di loro. Ed ecco l’effetto.

Dispiace per le donne, ma soprattutto per la Puglia. Il voto è fondamentale, scegliere per valori e non per opportunità è importante e si vede in queste serate che poi condizionano la vita di tutti noi”.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock