Attualità

Puglia, registrati 27 contagi: la curva si sta rialzando? Arrivano le precisazioni di Lopalco

Puglia Oggi sono stati registrati 27 nuovi casi positivi di contagio da Coronavirus in Puglia, un numero ben più alto rispetto a quelli ai quali ci stavamo abituando negli ultimi giorni.

Ieri, infatti, il bollettino epidemiologico parlava di 7 casi positivi.

La curva epidemiologica si sta rialzando nella nostra regione? Il professore Pierluigi Lopalco, dirigente del coordinamento regionale per le emergenze epidemiologiche, ha precisato quanto segue.

“6 casi dei 27 registrati oggi dal bollettino epidemiologico sono riferiti a procedure di riallineamento degli archivi e sono dunque risalenti a casi diagnosticati nei mesi precedenti e riferiti a focolai già sotto controllo.

I restanti 21 sono da distribuire negli ultimi 10 giorni, in particolare: 12 sono stati diagnosticati in data di ieri e 3 in data di oggi”.

E ha poi concluso: “Con questo si conferma che dal 10 maggio fino a ieri il numero di casi positivi si è mantenuto costante, con piccole variazioni, intorno al valore di 10 casi quotidiani”.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock