Attualità

Referendum anti-trivelle, Di Fonso (UDC): “Il PD foggiano prenda posizione”

Il Commissario Cittadino Udc, Massimiliano Di Fonso, firma un comunicato stampa in cui chiede che “il Partito Democratico Foggiano esca allo scoperto e prenda posizione sul referendum NoTriv”.

“Le beghe interne allo stesso partito non devono distrarre dalle iniziative per il SI – si legge nella nota -, la confusione generata dalle varie anime del partito sta portando alla indifferenza su una problematica che crediamo sia a Cuore di tutti, lo si vede dal fatto che non hanno nemmeno prenotato gli spazi elettorali per i manifesti”.

Occorre dunque, secondo Di Fonso, che il segretario del PD cittadino, Mariano Rauseo, “prenda posizione” per avviare insieme “iniziative utili a portare il 17 aprile i foggiani al voto, perché questo mare ci appartiene, perché Foggia rappresenta la città a cui le Tremiti e l’intero Gargano appartengono”.

“Rauseo sia più coraggioso – esorda il Commissario Cittadino UDC -, faccia come abbiamo fatto noi, che ce ne sbattiamo anche delle dichiarazioni del ministro Galletti e continuiamo a contattare centinaia di foggiani al giorno con l’aiuto di tutta la segreteria cittadina per spiegare le ragioni del SI. Non oso aggiungere altro su giunta e consiglio comunale che rappresentano la città ed i cittadini e da loro non arriva nessuna iniziativa, anzi tanta indifferenza. Vedremo nei prossimi giorni se il Pd, i consiglieri comunali ed altri partiti vorranno attivarsi per iniziative congiunte, se no andremo avanti come già stiamo facendo”, conclude il comunicato.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio