Eventi

Renato Serpieri presenta alla Fondazione Siniscalco Ceci “Sopra le ombre”

Appuntamento con la cultura, oggi pomeriggio, alla Fondazione della Banca del Monte “Domenico Siniscalco Ceci”: la sala Rosa del Vento ospiterà, alle 17, la presentazione del romanzo di Renato Serpieri, Sopra le ombre.

Dopo i saluti del presidente della Fondazione, professor Saverio Russo, interverranno l’autore, Micky de Finis, Gloria Fazia e Davide Grittani.

Sopra le ombre è pubblicato da Graus Editore. Il romanzo racconta il destino di due bambine, nate nello stesso giorno, che si ritroveranno da donne: è la storia di due vite difficili, ciascuna a modo suo. Diana, affetta dalla sindrome di Down, forte e responsabile, e Jane, bella e ricca, ma infelice e dissoluta; la prima sempre rifiutata e respinta dalla seconda che, invece, è sempre fortemente desiderata dall’altra. Dopo anni trascorsi separatamente tra dolori e cambiamenti, dovranno fare i conti con una sorprendente scoperta. 

Sopra le ombre è la storia di un bene incondizionato, ma anche la storia degli uomini che, avvezzi a “distinguere invece che amorevolmente unire” possono ancora riscoprirsi uguali. L’autore, Renato Serpieri, è napoletano e ha 56 anni. Per anni ha lavorato nel settore della consulenza finanziaria; venti anni fa, poi, ha fondato un’azienda di progettazione e costruzione di impianti tecnologici che opera soprattutto nel settore delle metropolitane e ferrovie sotterranee (in Italia ed Europa) e che dirige con passione. Sopra le ombre è il suo esordio letterario.

La Fondazione Banca del Monte “Domenico Siniscalco Ceci” è a Foggia, in via Arpi 152.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock