Un uomo di 34 anni originario di Foggia, Giuseppe Tucci, è ricoverato in condizioni disperate a seguito delle ferite riportate in una colluttazione avvenuta la scorsa notte in strada a Rimini, nei pressi di un locale pubblico di viale Principe di Piemonte a Miramare. L’ uomo, vigile del fuoco presso il distaccamento aeroportuale di Miramare di Rimini, sarebbe in stato di morte celebrale.
Secondo i primi accertamenti, il giovane sarebbe entrato nel locale e poi invitato ad allontanarsi. A quanto appreso il 34enne sarebbe stato allontanato per aver infastidito alcune ragazze e una volta in strada ci sarebbe stata una colluttazione col buttafuori. Al momento non è chiaro se il pompiere abbia battuto la testa a terra o sia stato colpito da un pugno al volto. Quando sul posto sono giunti i sanitari del 118, allertati dal personale del locale, il giovane è stato immediatamente rianimato e trasportato all’Ospedale Infermi di Rimini dove è stato intubato. Alcuni testimoni dicono di aver visto il giovane perdere sangue dalla bocca. Le sue condizioni si sarebbe aggravato durante la notte.
Le condizioni dell’uomo sarebbero gravissime. Secondo indiscrezioni sarebbe in stato di morte cerebrale. Questa mattina il sostituto procuratore, Davide Ercolani, che coordina le indagini della squadra mobile della questura di Rimini, ha eseguito un sopralluogo per stabilire la dinamica dei fatti. Al vaglio degli inquirenti le immagini delle telecamere interne al locale e in strada.