Politica

Rimpasto in Regione: Piemontese lascia il Bilancio e passa alla Sanità

Il vicepresidente della Regione è il nuovo assessore regionale alla sanità

BARI – Dopo oltre due mesi di “governo ombra” e di “si dice”, da oggi Raffaele Piemontese è il nuovo assessore regionale alla sanità. Era dagli inizi di luglio che si vociferava del passaggio di Piemontese dal Bilancio alla Sanità, e dagli inizi di luglio Piemontese ha iniziato a prepararsi visitando ospedali e strutture sanitarie. La prima grana che l’avvocato foggiano dovrà risolvere è la questione dei direttori generali che hanno sforato i tetti di spasa farmaceutica e ora sono a rischio rimozione.

Con la nomina di Piemontese alla Sanità l’assessorato al Bilancio passa a Fabiano Amati che avrà competenza su Bilancio, Ragioneria, Finanze, Affari Generali. Le altre deleghe di Piemontese sono state “spacchettate” e assegnate all’assessore Donato Pentassuglia, che si occuperà di Risorse Idriche, Tutela delle Acque e Autorità idraulica. La delega alla Programmazione dei Fondi di Sviluppo e Coesione e Europei è stata assegnata all’assessore Alessandro Delli Noci

Il Presidente Michele Emiliano ha trattenuto a sè le deleghe alle Infrastrutture, Difesa del suolo e rischio sismico, Demanio e Patrimonio.

Beat Rigeneration
Pulsante per tornare all'inizio