Cultura e territorio

Romano Baratta e il suo sogno: far risplendere il centro storico di Foggia

Foggia – Il light designer foggiano di fama internazionale, Romano Baratta, ha un sogno ben preciso, quello di far risplendere il centro storico di Foggia.

“Ho un sogno! Ho un progetto già chiaro in mente! Far risplendere il centro storico di Foggia. Far emegere la sua identità, la sua storia. Mettere alla luce la sua bellezza e le sue caratteristiche. Con questo far incrementare il turismo. So come valorizzare l’urbanità.
Mentre ci cammino già vedo nella mia mente tutto”, afferma il light designer.

E continua: “Non ci vogliono investimenti esagerati, visto i valori di altri progetti e cantieri.
Sono un visionario ma chi mi conosce sa pure che sono ben piantato per terra e quanto dico lo mantengo. Per me la parola utopia non esiste”.

Il sogno di Romano è quello di tutti noi, non sappiamo se il nostro concittadino riuscirà a realizzarlo, noi incrociamo le dita!

Annarita Correra

Mi chiamo Annarita Correra, ho 26 anni e sono un’autoctona pugliese. Credo che la bellezza salverà il mondo e per questo la cerco e la inseguo nella mia terra, la più bella del mondo. L’amore per la letteratura mi ha portato a conseguire la laurea triennale in Lettere Moderne e quella magistrale in Filologia Moderna. Ho collaborato con riviste online culturali, raccontando con interviste e reportage le bellezze pugliesi. La mia avventura con Foggia Reporter é iniziata cinque anni fa. Da un anno curo la linea editoriale del giornale, cercando di raccontare la città e la sua provincia in modo inedito, dando voce e spazio alla cultura e alle nostre radici, pezzi fondamentali del puzzle meraviglioso che é la nostra terra.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock