Eventi

Sabato 3 novembre prima “Foto Escursione” sul Monte Cornacchia

Biccari – Prima “Foto Escursione” su Monte Cornacchia. “Gargano NaTour” in collaborazione con il Comune di Biccari organizza per il prossimo 3 novembre un’escursione fotografica nei boschi di Biccari per catturare i magnifici colori d’autunno.
Il programma prevede un’escursione con lezione pratica di fotografia e degustazione di prodotti tipici con l’accompagnamento di guida e fotografo professionista. Iniziativa ideale per amanti della natura e della fotografia (previste diverse sessioni fotografiche, spiegazioni teoriche a dimostrazioni pratiche).
Monte Cornacchia con i suoi 1151 metri di altezza costituisce il monte più alto della Puglia. L’altezza modesta, rispetto alle vette delle altre regioni italiane, nasconde un comprensorio di notevole bellezza paesaggistica, fatto di praterie con stupende fioriture, circondato da boschi relitti di antiche foreste e rispecchiato nel più grande lago naturale d’acqua dolce della Puglia: il Lago Pescara.
IL PROGRAMMA DI SABATO 3 NOVEMBRE
9.30 – Start, si parte dal Lago Pescara verso la cima di Monte Cornacchia
11.30 – Arrivo sulla cima più alta della Puglia
13.00 – Degustazione di prodotti tipici di Biccari
15.00 – Ci salutiamo
LE INFORMAZIONI SUL PERCORSO
Dislivello 200 mt circa.
Lunghezza 5 km circa.
Grado di difficoltà: T (turistico)
Foto Escursione Sul Monte Cornacchia

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio