Attualità

San Severo, funerali di Michele Cologno: proclamato il lutto cittadino

San Severo – Per la scomparsa di Michele Cologno, già Sindaco della Città di San Severo dal 1981 al 1986, il Sindaco avv. Francesco Miglio, così come accaduto in passato, con Ordinanza n. 167, ha proclamato il lutto cittadino.

I funerali, in programma oggi pomeriggio, venerdì, si svolgeranno alle ore 16,30 nella Chiesa Cattedrale Santa Maria Assunta. Il corteo funebre muoverà alle ore 16,00 da Piazza Municipio.

Il lutto cittadino viene proclamato dalle ore 15,30 alle ore 18,30 di oggi venerdì 30 agosto, al fine di unire la cittadinanza al dolore della famiglia e per consentire la partecipazione ai funerali a dimostrazione che la Città di San Severo ha rispetto delle Istituzioni e di chi l’ha amata intensamente.

Con tale ordinanza il Sindaco ha anche disposto di: sospendere tutte le manifestazioni pubbliche eventualmente in programma nell’arco di vigenza del lutto cittadino; procedere all’esposizione delle bandiere a mezz’asta nelle sedi comunali.

Il Sindaco invita i concittadini, i titolari di attività commerciali, le organizzazioni politiche, sociali e produttive e le Associazioni Sportive, ad esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino mediante la sospensione delle attività, in segno di raccoglimento e rispetto durante i funerali.

“La scomparsa di Michele Cologno priva la Capitanata di una figura politica di spessore nella storia del nostro territorio. Nella sua lunga carriera amministrativa è stato, tra l’altro, Sindaco di San Severo ed assessore regionale dimostrando sempre un impegno concreto e appassionato. A nome personale e di Italia in Comune, esprimo profondo cordoglio e le più sentite condoglianze ai familiari”, queste le parole di cordoglio di Rosario Cusmai.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio