FOGGIA – Magra figura dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Foggia. Nel corso del Campionato nazionale di calcio ingegneri ha schierato in squadra un calciatore estraneo all’albo degli ingegneri attraverso finte generalità fornite in distinta. Il fatto è accaduto a settembre scorso, durante la 31esima edizione del campionato nazional eingegneri disputata a Grosseto.
Per questo motivo la formazione dell’Ordine Ingegneri di Foggia è stata sanzionata con l’esclusione della squadra di calcio per tre anni da tutte le competizioni attuali e future organizzate dal Cni (Consiglio nazionale ingegneri). Il consiglio nazionale ha adottato la sanzione, aggravata dall’esclusione di tutti i componenti dell’elenco atleti presentato dall’Ordine di Foggia per la partecipazione ai campionati di Grosseto 2024 e da tutte le manifestazioni sportive per i prossimi 5 anni. Il responsabile di squadra è stato inoltre escluso per 10 anni da tutte le manifestazioni sportive.
Il presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Foggia, Stefano Torraco, ha sottolineato che “l’Ordine di Foggia è andato anche oltre la decisione adottata a livello nazionale inviando il caso per competenza al consiglio di disciplina che adotterà eventualmente i provvedimenti che riterrà adeguati. Decisione che ha portato l’Ordine di Foggia a ricevere i complementi a livello nazionale”.