Attualità

Sequestrato un lido a Peschici

Attività di tutela demaniale ed ambientale contro gli abusi, a Peschici, portata in essere da parte della Guardia Costiera nella giornata di lunedì.

Nello specifico, Nella giornata del 22 luglio 2019, i militari della Delegazione di Spiaggia di Peschici, coadiuvati dal personale dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Vieste e dell’Ufficio Locale Marittimo di Rodi Garganico, esperivano accertamento sui luoghi già in sequestro presso la località Jalillo in agro del Comune di Peschici.

Giunti sul posto, veniva accertata oltre alla violazione dei sigilli di una struttura adibita a Bar-ristorante e gestione attività Balneare abusiva nonostante a conoscenza del vincolo di sequestro dei manufatti e di parte dell’arenile.

Inoltre veniva accertata una occupazione di area demaniale marittima di mq. 700 circa mediante posa di attrezzature balneari composte da n. 61 ombrelloni e n. 116 lettini, in totale assenza di qualsivoglia autorizzazione rilasciata dagli Enti competenti.

Si procedeva dunque alla riapposizione dei sigilli, e a deferire all’A.G. gli abusivi occupatori di arenile mediante attrezzature balneari, poste quest’ultime in sequestro.

Un sequestro importante, poiché avveniva in luogo, in località Jalillo a Peschici, che già erano stati precedentemente posti sotto sequestro. La violazione dei sigilli, inoltre, si estendeva anche ad un bar-ristorante.

Si coglie l’occasione per ricordare che la partecipazione attiva dei cittadini (anche tramite il numero 1530) alle varie vicissitudini legate al mare risulta essere un ottimo contributo a preservare non solo la vita umana in mare, ma anche a proteggere l’intero ambiente marino.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio