Costume e società

Sigari e Rhum: il binomio vincente della Tabaccheria Giovannozzi

Ci sono piaceri che è bello concedersi per celebrare alcune occasioni speciali. Piaceri in grado di gratificare i nostri sensi, affinità elettive tra gusto e olfatto che fanno sbocciare passioni e collezioni. E’ il caso dei sigari&rhum, il cui binomio è infatti indiscindibile e prediletto dagli intenditori. E non solo.

Chi ama questo mondo troverà sicuramente quello che cerca in città, dalla Tabaccheria Giovannozzi. Rilevata negli anni ’90, la tabaccheria si differenzia dalla concorrenza per lo stile di nicchia e l’offerta di prodotti ricercati. L’idea dei fratelli Stefania e Fabio Giovannozzi, che proprio come il binomio sigari & rhum, ha legato il nome dell’attività a quello di una garanzia.

Il valore aggiunto è la specializzazione nel mondo del lento fumo sia per tutto quello che concerne i Sigari nazionali e Caraibici, conservati in due walking humidor sia da i diversi viaggi fatti in Repubblica Domenicana con le diverse aziende produttrici che hanno fatto accrescere la nostra preparazione e cultura“, racconta Fabio Giovannozzi , la cui specializzazione è poi passata anche al mondo della pipa sia a livello nazionale che internazionale con il debutto dello store online www.pipeonline.it .

Ma scendendo nel dettaglio, ecco quello che si può acquistare: per i sigari infatti non mancano le tipologie più famose come i sigari cubani, domenicani, nicaranguensi e delle isole Honduras passando anche per la tradizione italiana. La scelta è tra le case più famose come i sigari Montecristo, Romeo e Yulieta, Choiba per arrivare a piccole chicche dei diversi paesi caraibici sempre ricercate da fumatori attenti e curiosi.

La tabaccheria Giovannozzi si difende bene anche dal punto di vista dei distillati: presente infatti una selezione di Ron Rum e Rhum oltre a una ricercata selezione di distillerie scozzesi ed irlandesi per la produzione di Whisky, passando anche per le grappe italiane sino ad un’ottima selezione di Champagne.

Ma a questa passione si è aggiunta anche quella per il vino che i titolari coltivano con diversi corsi da Sommelier.

Per i regali dell’ultimo minuto o per una degustazione di alto livello in vista del Capodanno: la tabaccheria Giovannozzi quindi è il posto giusto. Sono tante infatti le idee regalo per fumatori, come gli ottimi abbinamenti sigari e distillati per poter esaltare le caratteristiche dei vari prodotti ma anche accessori legati al mondo del lento fumo, portasigari accendini Humidor ed una vasta selezione di accessori della linea S.T.Dupont, Artiglieria Fiorentina di Egoist. E se si fa parte di quella fetta di consumatori che ha bisogno di “farsi convincere” prima di fare un acquisito sarà determinante sapere che si tratta di linee di cui la tabaccheria Giovannozzi è esclusivisti su Foggia e provincia.

Insomma, è proprio il caso di dire: non il solito tabacchi. “La nostra filosofia di tabaccheria – conclude il titolare – è quella di dare larga importanza al mondo del lento fumo e al tempo stesso di poter “coccolare” a pieno i nostri  clienti sia in tabaccheria che attraverso il sito.”

Insomma, le vacanze non sono ancora finite: idee regalo, sorprese per il Capodanno ma anche strenne e panettoni natalizi vi aspettano in tabaccheria per deliziare i vostri occhi, il vostro palato e gratificare i vostri sensi.

Dalila Campanile

Giornalista pubblicista, addetta stampa e digital PR. Sin da piccola non ho mai smesso di coltivare una delle mie più grandi passioni: la scrittura. Dopo l’esperienza di redattrice presso il giornalino scolastico delle scuole medie “Il SottoSopra”, ho capito che la mia strada sarebbe stata quella: non mi sono mai fermata, intraprendendo numerose collaborazioni con le testate locali, specializzandomi in articoli di costume. Poi sono arrivate le collaborazioni per gli uffici stampa e la comunicazione digitale. Dopo la laurea in legge – la mie materia preferite? Inevitabilmente Diritto Commerciale e Diritto delle Comunicazioni – ho seguito numerosi corsi di aggiornamento e specializzazione per affinare le mie doti comunicative. La mia missione? Far circolare le buone notizie e raccontare il bello che ci circonda, perché non bisogna mai darlo per scontato.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock