Eventi

Tra magia e tradizione Castelluccio Valmaggiore si prepara al Natale

Castelluccio Valmaggiore – Fervono gli ultimi preparativi natalizi a Castelluccio Valmaggiore dove la magia delle feste si respira nell’aria già da qualche settimana.

Le associazioni di volontariato, coadiuvate da alcuni cittadini e con il patrocinio dell’amministrazione comunale,
hanno messo a punto delle iniziative per allietare il periodo delle feste.
Si comincia domenica 16 alle 16.30 con l’apertura della casa di Babbo Natale, quest’anno in via Salita Borgo 28: le aiutanti di Santa Claus aiuteranno i bambini ad allestire l’albero di Natale antistante la casa, prima di accompagnarli nella visita all’interno. I piccoli potranno restare incantati dalle lucine e dal camino che rende più magica l’atmosfera dell’abitazione.
La domenica seguente, a partire dalle 15.30, si potrà assistere in Piazza Marconi all’arrivo di Babbo Natale che porterà con sé tante sorprese, per poi consegnare i regali a quanti gli avranno scritto. Ci sarà, infatti, una cassetta postale davanti all’imponente portone, in cui i bambini avranno modo di lasciare le loro letterine.
Mercoledì 26 , invece, è la volta della tradizionale “sagra delle pettole”, a cura della Pro Loco e dell’associazione ”I seguaci di Euterpe”: pettole calde, vino e musica dal vivo a scaldare l’atmosfera attorno ad un grande falò in piazza.
E per gennaio sono previsti, invece, lo spettacolo teatrale “Tressette col morto”, del gruppo amatoriale “Li senz’art” (1-3-6 gennaio) e la “festa del tesseramento” dell’associazione “Fraternita di Misericordia di Castelluccio Valmaggiore”, sabato 5.

Annarita Correra

Mi chiamo Annarita Correra, ho 27 anni e amo raccontare storie. Credo che la bellezza salverà il mondo e per questo la cerco e la inseguo nella mia terra, la più bella del mondo. L’amore per la letteratura mi ha portato a conseguire la laurea triennale in Lettere Moderne e quella magistrale in Filologia Moderna. Ho collaborato con riviste online culturali, raccontando con interviste e reportage le bellezze pugliesi. La mia avventura con Foggia Reporter é iniziata cinque anni fa. Da un anno curo la linea editoriale del giornale, cercando di raccontare la città e la sua provincia in modo inedito, dando voce e spazio alla cultura e alle nostre radici. Mi occupo di web editor e creo contenuti digitali, gestisco la pagina Instagram del giornale raccogliendo e raccontando le immagini più belle delle nostra terra.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock