Cultura e territorio

#TrashChallenge: anche oggi i ragazzi hanno ripulito la città

Secondo appuntamento con la Trash Challenge, letteralmente la sfida dei rifiuti. Ragazzi volenterosi che si incontrano e, armati di buste e buona volontà, ridanno lustro a piccole aree di verde laddove le amministrazioni locali latitano.

Tutto, lo ricordiamo, è partito da due ragazzi, Feliciana Campaniello e Marco Manzo, che, per primi, hanno ripulito la zona di via Nedo Nadi per poi organizzare, anche grazie a Facebook, nuove ed interessanti sfide con un seguito notevole.

Settimana scorsa, infatti, erano più di 30 a ripulire il parchetto di via De Petra, in zona Macchia Gialla. Una zona di verde lasciata alla più totale incuria. In quell’occasione, i giovani, hanno avviato al riciclo ben 30 chili di rifiuti.

I ragazzi si sono incontrati questa mattina davanti la facoltà di agraria e, come vedete dalla foto, hanno raccolto un bel pò di spazzatura!

Continua a leggere

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock