Attualità

Troia, quattro persone positive nella residenza sanitaria San Raffaele

Troia – Due operatori socio sanitari della struttura e due anziani ospiti della residenza sanitaria assistenziale San Raffaele di Troia sono risultati positivi al Coronavirus.

Ieri il sindaco della cittadina in provincia di Foggia, Leonardo Cavalieri, lo ha annunciato in un messaggio rivolto ai suoi concittadini.

Alle tre persone già positive si è aggiunta, infatti, una quarta. Si tatta di un ospite della struttura già da diversi giorni in quarantena.

Ecco cosa ha scritto il sindaco di Troia: “Cari concittadini, vi comunico che sono stato informato di un nuovo caso di contagio al San Raffaele.

Si tratta di una persona ospite della RSA, e già da diversi giorni in quarantena.

Salgono a quattro i contagiati: due Oss e due ospiti, ma voglio tranquillizzare tutti voi sulla situazione della RSA dove, sin dalla prima emergenza nazionale, come previsto dal DPCM, è vietato l’accesso a parenti ed estranei.

Nella struttura possono accedere solo i lavoratori. La Asl, che ha attivato tutti i protocolli, domani effettuerà ulteriori controlli, e non sono esclusi provvedimenti ancor più restrittivi rispetto al resto della provincia.

La situazione è sotto il rigido e stretto controllo della task-force dell’Asl e della Regione.

Mi appello al buonsenso di tutti: rispettate le regole. Non uscite di casa”.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio