Cultura e territorio

All’università di Foggia si discute di Brand Journalism

Mercoledì 2 maggio 2018, alle ore 14.20, presso l’Aula A del Dipartimento di Studi Umanistici, Roberto Zarriello condurrà un seminario dal titolo “Brand Journalism: storytelling e marketing per i professionisti dell’informazione”.

Roberto Zarriello è un giornalista, saggista e docente di Comunicazione Digitale e Social Media presso l’Università telematica Pegaso e in diversi master universitari.

Nel seminario si approfondiranno i temi relativi alla comunicazione digitale e alle nuove modalità di marketing, finalizzate a veicolare non solo messaggi di vendita, ma soprattutto notizie utili alle persone. Roberto Zarriello fornirà indicazioni pratiche, che utilizzano come leve le emozioni e gli interessi, per la stesura di racconti di storie – storytelling – in grado di adattarsi alle domande.

Il seminario potrà essere visionato anche in diretta streaming dagli studenti iscritti al Corso TFA sostegno e diventerà un contenuto video per la didattica online del corso di Educazione e Media.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock