Cultura e territorio

A Vieste la luna in miniatura di Luke Jerram incanta tutti

Vieste – Dopo aver incantato tutti a Bari, la meravigliosa e suggestiva luna in miniatura di Luke Jerram è arrivata a Vieste in occasione della rassegna “Vieste in Love“.

The Museum of the Moon“, la famosa opera itinerante nota in tutta il mondo dell’artista britannico Luke Jerram, che riproduce fedelmente la superficie lunare sulla base delle rilevazioni Nasa, sarà ospitata a Vieste, in Piazzetta Petrone fino all’8 settembre.

La meravigliosa struttura, di sette metri di diametro, è una riproduzione nei minimi dettagli della crosta lunare, dai più piccoli crateri fino alle catene montuose. L’opera è stata realizzata utilizzando le immagini in alta risoluzione dell’agenzia spaziale statunitense in scala 1:500.000 .

Quella appena iniziata sarà una settimana ricca di iniziative, fortemente volute dall’amministrazione comunale, che renderanno ancor più speciali le strade, le piazze e il psseggio della regina del Gargano.

Le vie della città si sono riempite di cuori e di addobbi amorosi, non a caso l’evento si chiama “Vieste in Love”. Gli angoli e gli scorci spettacolari della cittadina garganica, si coloreranno di rosso. Non potete non lasciarvi incantare dall’emozionante scalinata dell’amore.

Respirerete un’atmosfera suggestiva e magica, degna dell’incantevole opera di Luke Jerram che, dopo aver fatto tappa nei più importanti festival di tutto il mondo e a Bari, illuminerà le notti di Vieste.

Annarita Correra

Mi chiamo Annarita Correra, ho 26 anni e sono un’autoctona pugliese. Credo che la bellezza salverà il mondo e per questo la cerco e la inseguo nella mia terra, la più bella del mondo. L’amore per la letteratura mi ha portato a conseguire la laurea triennale in Lettere Moderne e quella magistrale in Filologia Moderna. Ho collaborato con riviste online culturali, raccontando con interviste e reportage le bellezze pugliesi. La mia avventura con Foggia Reporter é iniziata cinque anni fa. Da un anno curo la linea editoriale del giornale, cercando di raccontare la città e la sua provincia in modo inedito, dando voce e spazio alla cultura e alle nostre radici, pezzi fondamentali del puzzle meraviglioso che é la nostra terra.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock