Attualità

Vieste, obbligatoria la mascherina per accedere ai vicoletti del centro storico

Vieste – Da oggi, 31 luglio 2020, per accedere al centro storico della cittadina garganica di Vieste bisognerà indossare obbligatoriamente la mascherina.

Il bellissimo centro storico di Vieste è caratterizzato da numerose viuzze e vicoletti molto stretti che impediscono di mantenere il distanziamento sociale previsto dalle norme anti Covid, per questo motivo diventa obbligatorio indossare la mascherina.

“Gli ingressi principali del centro storico di Vieste saranno presidiati da volontari delle associazioni cittadine che inviteranno tutti gli ospiti a indossare la mascherina alla luce dei vicoletti molto stretti, qualora non fosse possibile mantenere il distanziamento sociale.

Qualora i turisti ne fossero sprovvisti provvederemo noi a fornirgliela. A Vieste aumenteranno i controlli delle Forze dell’Ordine per sensibilizzare i turisti e la cittadinanza a quelle che sono le misure anti Covid. Invito tutti a trascorrere delle vacanze in sicurezza”.

È quanto ha dichiarato Rossella Falcone, assessore comunale al Turismo che ieri ha annunciato anche l‘intensificazione di cartelli informativi nei punti nevralgici della città.

“Se stiamo intensificando la messaggistica anti covid-19 in tutta la città ed in particolar modo nel centro storico di Vieste, lo stiamo facendo solo per garantire la massima sicurezza ai tanti turisti e residenti che affollano la nostra città in questi giorni e per tutte quelle attività economiche presenti nel borgo.

Vogliamo tutelare le attività economiche del centro storico poiché sarebbero le prime a rischiare la chiusura nell’ipotesi di una diffusione del virus, considerato l’afflusso significativo nei suoi vicoli.”

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock