Cronaca

In viaggio verso la speranza: Vito è partito per vincere la battaglia contro il cancro

Il sanseverese Vito D’Argento è partito questa notte per vincere la sua battaglia più grande, quella contro il cancro.

L’uomo è partito questa notte per raggiungere l’ospedale Vittorio Veneto, in Friuli Venezia Giulia, dove il rinomato medico prof. Rizzotto lo visiterà.

Vito è stato sottoposto finora a ben tre interventi chirurgici, il suo è un tumore molto aggressivo: si tratta du un carcinoma squamocellulare sotto mandibolare e alla laringe.

Vito ha una moglie e due bambini, e proprio la compagna Livia con un post notturno su Facebook ha annunciato il viaggio della speranza del marito.

“Sicuramente voi starete dormendo, Vito anche sembra essersi appisolato, chissà cosa starà pensando o se starà sognando e nei suoi sogni anche se ad occhi aperti c’è la ‘Vita’. Quella per cui lui ha tanta voglia di lottare”, scrive la moglie di Vito.

“Lui è forte non si è mai arreso, non ha mai lasciato quella fune a cui si è tanto aggrappato e non ha mai mollato, anche se molte volte è triste quando dice che non ce la farà: è così palese che suoi occhi dicono il contrario”, continua.

E conclude: “La speranza è la fiduciosa attesa che ci resta di un bene che quanto più desiderato tanto più colora l’aspettativa di timore o paura per la sua mancata realizzazione, e ciò nonostante, credo che dentro questo buio troverò una via d’uscita”.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock