Università

A Foggia l’incontro finale della Commissione esperti dell’OSCE

Scopo della riunione è il completamento del documento OSCE in tema di Dialogo e Partenariati interreligiosi

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

 Il prossimo giovedì 29 giugno, presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Foggia, si terrà l’incontro finale della Commissione internazionale di esperti dell’OSCE (Organizzazione per la Sicurezza e Cooperazione in Europa) finalizzato al completamento del documento OSCE in tema di Dialogo e Partenariati interreligiosi.

L’Ufficio per le Istituzioni Democratiche e i Diritti Umani sta da tempo sviluppando un documento – il “Toolkit” – che include, oltre all’elaborazioni degli strumenti teorici necessari al tema del dialogo e dei partenariati interreligiosi per il rafforzamento della libertà di religione o di credo, anche raccomandazioni per gli Stati Partecipanti all’OSCE e per gli altri soggetti interessati.

L’evento conclude le attività del progetto Religion and Comprehensive Security (Re. Co.Se.) che ospiterà a Foggia già nei giorni 27 e 28 giugno  numerosi esperti nazionali e internazionali. L’Università di Foggia lavora già da anni sul tema ed ha già prodotto importanti risultati scientifici in ambito nazionale e internazionale.

 

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]