Attualità

Coronavirus, attiva l’app Immuni. Lopalco: “Non scaricatela se non avete a cuore la vostra salute!”

Puglia – Dal 1 giugno è possibile scaricare dagli store la app Immuni, sia in versione iOs che Android.

La app sarà funzionante nei primi giorni solo in 4 regioni, fra cui la Puglia, ma presto il suo utilizzo sarà esteso a tutto il Paese.

“Ho studiato bene come funziona la app e sinceramente vi consiglio di non scaricarla se non siete interessati a sapere di essere entrati in contatto con un soggetto positivo al Coronavirus potenzialmente contagioso e non avete a cuore la vostra salute e quella di chi è vicino”.

Queste le parole che si leggono nel post condiviso su Facebook da Pier Luigi Lopalco l’epidemiologo a capo della task force sanitaria della Regione Puglia.

E continua: “In tutti gli altri casi, usatela. Se qualcuno mi indica un buon motivo per non usarla che non sia quello da me sopra indicato, vince un premio”.

Da oggi, inoltre, 3 giugno 2020, sono possibili gli spostamenti tra regioni diverse senza la necessità di presentare il modello dell’autocertificazione che ci ha accompagnato in questi lunghi mesi di lockdown.

Da oggi chi deciderà di rientrare in Puglia dovrà autosegnalare il suo arrivo.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio