Dario Levantino ospite del Liceo classico Lanza di Foggia

Terzo appuntamento per Dialoghi, lunedì 27 febbraio 2023 h. 11, nell’aula magna “L. Scillitani” del Liceo Lanza si torna a parlare di Esempi illustri che hanno fatto la storia dell’antimafia in Italia.
Dopo il vibrante incontro con Marco Lillo e Salvatore Borsellino, che nel presentare La Casa di Paolo hanno raccontato un lungo periodo, denso e difficile, della nostra storia, ospiteremo Dario Levantino, docente e scrittore palermitano, con Il cane di Falcone, pubblicato in coincidenza con il trentennale della strage di Capaci, corredato dalla prefazione di Maria Falcone, sorella del magistrato.
«Il cane di Falcone è un libro in cui la mafia è raccontata in modo originale e mai retorico. L’autore dà al lettore le chiavi per capire una realtà complessa senza mai essere didascalico. E ci insegna che affrontare i propri mostri e sconfiggerli è molto più facile di ciò che temiamo».
Maria Falcone
L’iniziativa è destinata a studentesse e studenti della sezione classica ed artistica e si affianca alle molteplici attività educative che costellano la pregevole offerta formativa di un Liceo Classico del terzo millennio, da più di centocinquant’anni pietra miliare della cultura cittadina foggiana.