Di Mauro: noi non rinneghiamo le nostre radici

“Apprendiamo che per “qualcuno” poter contare sulla squadra del governo nazionale sia un “abuso istituzionale”. Per noi, invece, si tratta di una collaborazione vincente per poter portare avanti e realizzare gli interventi e i grandi programmi di rilancio della nostra amata città.
Per quanto riguarda le altre affermazioni sempre di “qualcuno” sulla nostra storia, c’è una differenza: noi non rinneghiamo le nostre radici e le esperienze che ci hanno condotto fino a qui. Altri, invece, ritengono che i cittadini abbiano la memoria corta e non è compito nostro ricordargli che non è così. Mainiero, del resto, dimentica (o fa finta di dimenticare) il suo trascorso politico, che viaggiava sugli stessi nostri binari: ricordiamo (noi!) i suoi abbracci con Franco Landella e gli applausi scroscianti in occasione della campagna elettorale a sostegno dell’ex sindaco.
Noi non dimentichiamo e non rinneghiamo. Abbiamo, però, un altro compito: quello di dare a Foggia una prospettiva di crescita economica, di trasparenza, di legalità e di speranza nel futuro. Perciò, non entreremo in polemica con smemorati di sorta, ma parleremo esclusivamente alla città delle nostre idee e dei programmi che intendiamo attuare… soprattutto con il sostegno concreto del governo Meloni. Si chiama collaborazione istituzionale”.