Città capoluogo

Foggia, appalto allo studio Cavaliere: la precisazione dell’Amministrazione comunale

L’ultimo incarico professionale affidato all’ing. Giuseppe Cavaliere dal Comune di Foggia, risale al 2001.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

FOGGIA – L’Amministrazione Comunale cdi Foggia è intervenuta con una nota circa il conferimento dell’incarico professionale allo Studio di Ingegneria Cavaliere e Associati per l’immediata prosecuzione della direzione dei lavori dell’intervento PNRR di ristrutturazione dello Stadio Comunale.

“Si è reso necessario provvedere tempestivamente alla individuazione di un nuovo Professionista responsabile della Direzione dei Lavori in una fase di transizione che prevede precise procedure di accertamento in cantiere in contraddittorio con l’appaltatore uscente – scrive l’Amministrazione –

La Tecnostruttura, nell’ambito del quadro normativo vigente, ha individuato la procedura ritenuta più appropriata: l’affidamento diretto a professionista di comprovata esperienza e con conoscenza delle strutture dello Stadio.  Infatti, la scelta si è inserita nell’ambito di valutazioni atte ad assicurare con continuità l’attività a farsi, anche sulla base di pregresse conoscenze dell’immobile oggetto dei lavori e delle sue peculiarità, assicurando il principio di rotazione nell’ambito dei professionisti coinvolti nei diversi procedimenti amministrativi attinenti allo Stadio.

In particolare, lo Studio di Ingegneria Cavaliere e l’ing. Giuseppe Cavaliere, nello specifico, hanno partecipato alla progettazione esecutiva per la realizzazione della nuova Tribuna dello Stadio “Pino Zaccheria” nel 1988, con un intervento che, anche allora, portò all’incremento dei posti fruibili allo Stadio, obiettivo perseguito dall’attuale progetto di ammodernamento.

Inoltre, il rispetto del principio di rotazione è stato pienamente assicurato considerando che l’ultimo incarico professionale affidato all’ing. Giuseppe Cavaliere dal Comune di Foggia, risulta in data 09/04/2001, giusta D.D. n. 541, peraltro a titolo gratuito, ed inerente lavori di ricostruzione di fabbricati su viale Giotto.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]