Città capoluogo

Foggia, bando per posteggi nei mercati Biccari e Candelaro

Mercati “Biccari” e “Candelaro”: il Comune di Foggia promuove la rivitalizzazione urbana e la microeconomia attraverso l’assegnazione dei posteggi.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

FOGGIA – Il Comune di Foggia ha pubblicato due distinti bandi pubblici per l’assegnazione in concessione d’uso decennale dei posteggi liberi nei mercati cittadini “Biccari” (in viale Giuseppe La Torre) e “Candelaro” (in piazza Padre Eugenio Caldarazzo). Si tratta di un’iniziativa strategica volta alla valorizzazione del commercio su area pubblica come presidio sociale e strumento di rigenerazione urbana.

I mercati rionali, nella visione del Comune, non rappresentano solo luoghi di commercio, ma centri nevralgici della vita di quartiere, capaci di generare relazioni sociali, stimolare economie di prossimità e migliorare la qualità della vita: la presenza costante di attività commerciali ordinarie nei mercati “Biccari” e “Candelaro” contribuirà in maniera sostanziale alla riqualificazione e alla sicurezza delle aree urbane coinvolte, trasformandole in punti di riferimento per residenti e cittadini.

Il mercato giornaliero “Biccari” prevede l’assegnazione di 13 posteggi, tutti destinati alla vendita di prodotti alimentari (frutta, ortaggi, formaggi, alimenti confezionati). Il mercato cittadino “Candelaro”, anch’esso giornaliero, mette a bando 15 spazi tra box e posteggi mobili, destinati sia al commercio alimentare che non alimentare (artigianato, abbigliamento, calzature, articoli per la casa, eccetera). I

Per maggiori informazioni, è possibile contattare il Servizio Integrato Attività Economiche presso gli uffici di Via Gramsci 17, oppure telefonare al numero 0881 814032.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]